LA TIBA COMMUNITY 

TIBA è quel giardino fertile, luogo di incontro contemporaneo ed urbano, dove coltivare la creatività e il confronto culturale. Uno spazio condiviso, un’isola inter duos pontes, capace di far fiorire l’Arte a partire dal sua natura di comunità  trasversale e di territorio ideale e neutrale di dialogo sociale.Un progetto nazionale nato a Roma per il sostegno, la promozione e l’organizzazione eventi finalizzato al rilancio del circuito del mercato dell’arte e delle gallerie, con l’obiettivo di stimolare l’intera filiera dell’arte contemporanea nazionale, a partire dal supporto concreto della base della piramide, gli artisti emergenti.

 

Così è nata la “_community”, un collettivo di giovani artisti che cooperano orizzontalmente grazie alla piattaforma digitale che offre gratuitamente strumenti capaci di garantire accessibilità, divertimento e incontro per i nuovi talenti che necessitano di una bussola per muoversi efficacemente tra galleristi e fruitori. In uno scenario moderno ed internazionale, il profilo social di TIBA_community si propone, quindi, come intermediario e punto di riferimento per collezionisti, artisti e appassionati.

 

Un connubio di forme espressive nato dai giovani per i giovani con lo scopo di coinvolgere e condividere, offrendo alla città uno strumento pratico di promozione ed incontro per i nuovi talenti e gli artisti emergenti che necessitano di una bussola per muoversi efficacemente tra galleristi e fruitori.

 

Il mondo dell’arte contemporanea trova ora, nella TIBA _community, una piattaforma libera e gratuita di supporto e scambio.

 

Una vetrina per il rilancio del circuito nazionale delle gallerie su modello collaborativo. con obiettivi condivisi ed un’offerta di servizi dedicati, per colmare la mancanza di interconnessione tra i vari operatori del settore. TIBA e-commerce si propone come uno strumento di vendita online, innovativo e anticonvenzionale, strutturato su strategie marketing e campagne social integrate, capaci di garantire accessibilità e visibilità in uno scenario sempre più globale.

 

Un punto di riferimento per gli entusiasti, gli appassionati e i curiosi di tutte l’età, i futuri collezionisti ed estimatori di domani che vogliono scoprire, conoscere e infine acquistare l’arte italiana. Il Collettivo Creativo TIBA, attraverso le proposte interattive, i contenuti divulgativi, gli eventi pubblici nelle città, l’art-experience digitale e le mostre virtuali, porta l’Arte Contemporanea al di fuori delle cornici tradizionali senza mai smettere di divertire e divertirsi.